Biografia

Giovanni Tomassini nato a Spoleto (PG) il 3 gennaio 1952, si laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Palermo, frequenta quindi corsi post Laurea presso la Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli del Gruppo IRI-STET, l’Università Bocconi di Milano e l’ISTUD di Stresa.

Vive insieme alla moglie Emilia ed alla cagnetta “Signorina Buonasera”  in Umbria a Ferentillo lungo la Valle del Fiume Nera.

La sua attività lavorativa inizia a Milano  in una Software House, prosegue poi nelle Telecomunicazioni dove ricopre posizioni crescenti nelle seguenti località: L’Aquila, Caserta, Bari, Taranto, Trapani, Ancona, Napoli, Roma e Belgrado. Attualmente lavora come libero professionista.

squali

Si è interessato di Speleologia e di Scuba-diving, è iscritto al Kiwanis Club di Perugia, è Cavaliere della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Guardiani di Pace di Assisi e Malta. E’ membro del Consiglio Nazionale dei Gruppi Archeologici d’ Italia.

Scrittore di saggi storici, dopo aver collaborato a redigere per la casa Editrice SiTimes due brevi testi: “Templari – Vive Dieu Saint d’Amour” e “Cavalieri di San Giovanni detti di Malta”, è passato alla casa Editrice Atanor di Roma, dove ha pubblicato quattro libri che hanno riscosso un immediato successo:

  • Gli ultimi custodi del tesoro templare
  • Il segreto di Hiram
  • La croce e il compasso
  • Le donne di Gesù
Ha scritto inoltre per la casa  Editrice "Edizioni dell'Eremo"  i suoi due ultimi libri:
  • La Valnerina dei Catari
  • The Last Guardians of the Knights Templars Treasure

 Ha dato inoltre un piccolo contributo alla stesura dei testi “Logge e Massoni in Umbria” curato da Sergio Bellezza e “Pionieri degli Oceani” scritto da Alessandro Moriccioni e Andrea Somma. Ha collaborato infine con il Consulente RAI Michele Rossi per la sua opera “Interviste con il Mistero”.

Ha partecipato a trasmissioni televisive su Radio Galileo di Terni, RAI 2 e Focus TV.

Il 12 febbraio 2012  ha ricevuto il Riconoscimento Speciale “Per la scienza oltre la scienza” nella prima edizione di “Premio Nazionale Ricerca nel Mistero”.